PROROGATA LA SCADENZA per regolarizzare la propria posizione di meccatronico.
Un nuovo termine è stato fissato grazie all’art. 13 della legge 21 febbraio 2025, n. 15, di conversione con modificazione del decreto "Milleproroghe".
La nuova scadenza è ora fissata al 5 luglio 2025, termine ultimo per adeguarsi alla normativa sulla Meccatronica (in precedenza previsto per il 5 gennaio 2024) e destinato alle imprese che alla data del 5 gennaio 2013, risultavano iscritte al Registro imprese con abilitazione per la sola sezione “meccanica e motoristica” oppure alla sola sezione “elettrauto”.
Raccomandiamo quindi alle imprese del settore il cui Responsabile tecnico non abbia ancora provveduto all’adeguamento dei requisiti per l’esercizio dell’attività di meccatronica, di frequentare il corso specifico di 40 ore per l'integrazione del requisito mancante di meccanica motoristica o elettrauto, da effettuarsi entro la scadenza del 5 LUGLIO 2025.
L’elfo, Ente ligure di Formazione sta organizzando il corso di 40 ore per coloro in possesso del requisito di meccanico che devono acquisire la parte di elettrauto.
Per eventuali approfondimenti contattare ufficio categorie Confartigianato Albenga Tel. 0182/51271.