PEC

Tempo di lettura: 2 minuti
25/02/2013

Scatta l'obbligo della PEC (posta elettronica certificata) anche per le imprese indiividuali.

Il termine ultimo per provvedere alla comunicazione del propria PEC,presso il registro per le imprese, è il 30 Giugno 2013, dopo scatterannole sanzioni previste dalla legge.

La Pec non è altro che un nuovo indirizzo di posta, da aggiungere eventualmente  a quella, probabilmente già in uso nella vostra azienda , da utilizzare per inviare e ricevere , posta certificata.

La Pec che la Confartigianato fornisce,  è un semplicissimo è un client di posta ( tipo gmail, mail di libero, ..etc.)  da quindi  una  validità legale, a tutta posta che inviate ,è bene ricordare solo verso un altro indirizzo di PEC, quindi nel caso dobbiate inviare una raccomandata, potete evitare quindi di recarvi presso gli uffici postali, e utilizzare questo semplice strumento.

Altro punto estremamente importante è , che tramite la PEC, è possibile allegare un documento (di qualsiasi tipo) e che diventa parte integrante della mail che inviate, e quindi con la stessa validita legale.

E' bene allo stesso tempo verificare che non vi siano messaggi presenti nella nostra casella di posta in arrivo, perchè la data di ricezione ( e quindi non quella di lettura ) corrisponde, per fare un esempio a quella che voi firmate fisicamente in caso di posta cartacea, o che il postino recapita presso il vostro indirizzo.

Per evitare quindi di ricordarsi giornalmente di fare tale verifica, la PEC che noi forniamo , tramite la collaborazione con Telecom, permette, appena un messaggio viene recapitato presso la nostra casella di posta, di mandarci degli avvisi istantanei,sia tramite sms verso uno o più cellulari, sia tramite mail, verso la posta che utilizziamo giornalmente per lavoro.

 

I nostri uffici sono comunque a Vostra disposizione, per informazioni potete contattarci ai seguenti recapiti

0187 286623 Malasoma Davide

mail malasoma@confartigianato.laspezia.it