Le credenziali SPID, CIE e CNS obbligatorie per l’accesso a tutti i servizi resi disponibili da Regione Liguria tra i quali l’applicativo RIMOVCLI (C59).

Tempo di lettura: 2 minuti
29/09/2021

Si informa che ai sensi della vigente normativa nazionale dal 1° ottobre 2021 l’accesso all’applicativo RIMOVCLI, per la comunicazione dei flussi dei turisti nelle strutture ricettive, potrà avvenire esclusivamente mediante l’utilizzo delle credenziali SPID, CIE e CNS.

- Cosa sono le credenziali SPID e come ottenerle: https://www.spid.gov.it/
- Cos’è CIE e come ottenerla: https://www.cartaidentita.interno.gov.it/
- Cos’è CNS e come ottenerla: https://www.agid.gov.it/it/piattaforme/carta-nazionale-servizi

Le credenziali SPID devono essere quelle del legale rappresentante della impresa che gestisce la struttura ricettiva. È tuttavia possibile, da parte del legale rappresentante, delegare altri soggetti che in sua vece possono utilizzare RIMOVCLI.
La delega è attivabile, accedendo a RIMOVCLI tramite le credenziali SPID, CIE e CNS, mediante lo specifico pulsante "GESTIONE DELEGHE" dal "MENU SERVIZI" accessibile dal pulsante posizionato in alto a sinistra nella HOME PAGE della struttura.
La persona delegata dovrà comunque possedere una delle credenziali SPID, CIE e CNS. Per ulteriori informazioni potete contattare per i rispettivi ambiti territoriali:
assistenzac59.imperia@regione.liguria.it assistenzac59i.savona@regione.liguria.it
assistenzac59.genova@regione.liguria.it assistenzac59.laspezia@regione.liguria.it
I gestori di strutture ricettive stranieri che non possono essere dotati delle credenziali indicate sono invitati a contattare patrizia@nicolosi@regione.liguria.it elena.tagliano@regione.liguria.it.

Categorie: 
Turismo