Stile Artigiano: A Ponente ultimi shooting fotografici per il fashion in cartolina

Tempo di lettura: 3 minuti
03/05/2013

Si chiude oggi tra Cervo e Borgio Verezzi, l’iniziativa di Confartigianato. Il made in Liguria girerà il mondo in cartolina con l’Agenzia “In Liguria”

Con gli shooting di Cervo e Borgio Verezzi lo staff di Stile Artigiano ha portato a termine il lavoro finalizzato alla realizzazione, in collaborazione con l'assessorato regionale al Turismo,  di cinque cartoline che promuoveranno il territorio e il fashion “made in Liguria” e che saranno profumate con le fragranze prodotte dall’azienda Nobile 1942 di Genova. Le immagini, selezionate tra le foto scattate durante i set fotografici allestiti in alcune delle più belle location liguri, solleciteranno la vista mentre i profumi delizieranno l’olfatto, grazie all’originale sistema “strofina e annusa”. La presentazione delle cartoline è prevista nel corso della quinta edizione di “Stile Artigiano”, manifestazione che dal 24 al 27 maggioriunirà a Genova – Palazzo della Borsa il meglio del fashion “made in Liguria”. L’organizzazione del fashion event è di Confartigianato Liguria grazie al contributo della Regione Liguria e della Camera di Commercio di Genova e sotto il patrocinio del Comune di Genova. 

A Cervo Giorgia Matranga, modella protagonista di tutti gli shooting, ha indossato una creazione in cotone e seta nata dalle idee e dalle ispirazioni sempre nuove della stilista savonese Carla Quaglia, valorizzata dall’acconciatura di l’Etoile Hairspa di Walter Cavallero di Albenga e il make up di  Sabrina Vuerich del Centro Benessere Spa Rossini al teatro di Imperia. Le immagini, scattate dalloStudio Fotografico Click Art di Adolfo Ranise di Imperia, evocano l’essenza di Cervo, raccontando l'atmosfera romantica dell'estate.

A Borgio Verezzi la fotomodella ha invece interpretato con grazia l’elegante tubino verde ottanio creato dalla designer Stefania Fatta dell’atelier albissolese “Due mosche bianche”, accompagnato dalle linee moderne dei gioielli ideati e prodotti dalla giovane orafa genovese Elisabetta Comotto.  L’acconciatura è stata creata con bellissimi dettagli dall’hair stylist Annalisa Ventura dello staff di Davide Sarocchi di Savona e, il trucco è stato invece firmato da  Lucrezia Lucchetta,  Foto Azais di Finale Ligure, nome noto nel ponente, ha invece firmato le foto. Il video operatore Massimo Fornasier ha curato le riprese a Cervo e a Borgio Verezzi.

Nei prossimi giorni il direttore artistico Cristiano Gatto, in accordo con il fashion stylist Andrea Amara, dovrà scegliere i 5 scatti migliori che si dovranno trasformare in cartoline e porteranno in giro lo Stile Artigiano, e sui quali verrà studiata e abbinata la giusta essenza.

Sul sito www.confartigianatoliguria.it e sulla pagina Pinterest dell’Agenzia in Liguria (http://pinterest.com/turismoliguria) dedicata a Stile Artigiano e turismo in Liguria, è possibile vedere le immagini scattate durate i 5 set e conoscerne tutti i protagonisti, in attesa di vederli al Palazzo della Borsa di Genova a fine maggio.

Categorie: 
Abbigliamento
Acconciatori
Fotografi e Videoperatori
Estetisti
Orafi
Sarti e Stilisti
Artistico
Benessere
Comunicazione
Moda