Caitel: ultimo aggiornamento

Tempo di lettura: 2 minuti
07/07/2016

La scorsa settimana abbiamo avuto un incontro convocato, su nostra richiesta, da Regione; incontro a cui l’Ente Regionale ha voluto partecipassero, oltre a Liguria Digitale e IRE Liguria, anche gli Enti locali. 

 

Tale partecipazione è stata richiesta poiché gli Enti da alcuni mesi segnalano a Regione che i versamenti effettuati dai manutentori sono pochi rispetto a quelli previsti e questa situazione sta causando loro problemi organizzativi e di bilancio.

 

La nostra posizione è chiara già dal dicembre 2015: CAITEL deve funzionare, e bene!

Deve essere un aiuto al manutentore e non, come al momento è, un aggravio di tempo e costi.

 

E’ stata una lunga riunione di confronto comunque sereno con gli Enti Locali.

Regione si è presa una settimana circa per valutare, tra le proposte emerse in riunione, quale possa essere quella, anche informaticamente parlando, più percorribile.

 

E’ arrivata oggi la lettera di Regione che comunica che, in accordo con Liguria Digitale, verrà predisposta la modifica al software in modo da permettere l’accatastamento massivo anche per gli impianti il cui indirizzo non corrisponde esattamente alle specifiche regionali. Sarà quindi cura della Regione Liguria provvedere poi alla normalizzazione degli indirizzi.

 

Regione ha altresì comunicato che procederà a predisporre i necessari provvedimenti per definire una tempistica adeguata per la trasmissione dei rapporti di efficienza energetica: ciò vuol dire che effettuerà una ulteriore proroga agli attuali termini. Proroga che noi auspichiamo, e abbiamo richiesto sia con lettera sia negli incontro, possa a questo punto essere estesa A TUTTI I RAPPORTI DEL 2016.

!!!!!!ATTENZIONE!!!!!:In attesa di ulteriori comunicazioni da Regione in merito quindi ai dettagli della proroga di cui sopra, ricordo che al momento “I RAPPORTI DI CONTROLLO DI EFFICIENZA ENERGETICA EFFETTUATI DAL 1° GENNAIO 2016 AL 31  AGOSTO 2016 POSSONO ESSERE TRASMESSI AL CAITEL ENTRO 210 GIORNI DALLA DATA DI ESECUZIONE DEL CONTROLLO DEL’IMPIANTO”

 

Categorie: 
Bruciatoristi
Termoidraulici
Impianti