Esenzione IRAP per le imprese nate nel 2016: c’è tempo fino al 31 marzo

Tempo di lettura: 1 min
10/02/2017

Grazie anche alla nostra richiesta e alla disponibilità dell'assessore regionale Edoardo Rixi, ricordiamo che hanno diritto all’esenzione dall’Irap per cinque anni tutte le imprese nate in Liguria dal 1 gennaio al 31 dicembre 2016, e per richiederla c’è tempo fino al 31 marzo 2017.

Richiedere l’esenzione dall’Irap è facile ed è possibile farlo direttamente online seguendo questi quattro passi:
1. andare sul sito www.impresainliguria.it e cliccare sul box dedicato all’esenzione Irap;
2. verificare di essere in possesso dei requisiti per presentare la domanda di esenzione e controllare il codice Ateco 2007 per classificare la propria attività economica;
3. scaricare i modelli di "dichiarazione sostitutiva" e di "autocertificazione per la dichiarazione di inizio attività" (modello 1 e modello 2);
4. inviare i moduli, compilati in tutte le loro parti, entro il 31 marzo 2017, esclusivamente a mezzo posta certificata Pec a: protocollo@pec.regione.liguria.it.