ANCOS: DUE PROGETTI DESTINATI AL RECLUTAMENTO DI VOLONTARI PER IL SERVIZIO CIVILE

Tempo di lettura: 2 minuti
10/06/2016

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha pubblicato il Bando per la selezione di n. 35.203 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale in Italia e all’estero  con Scadenza  il 30/06/2016 alle ore  14:00.
             L’ANCoS è presente con due distinti progetti :

                a)        “PIU’ SICURI INSIEME: Seconda campagna nazionale di informazione e sensibilizzazione contro le truffe e i raggiri agli anziani”  

                b)         “MANTENIAMO IL PASSO: Campagna nazionale per la promozione di uno stile di vita attivo”.  

Entrambi coinvolgono 31 sedi che potranno accogliere in totale 62 volontari (1 per progetto presso ogni sede).

Il bando completo con tutte le indicazioni per la presentazione delle candidature da parte dei potenziali volontari è stato pubblicato sul sito del Dipartimento (www.serviziocivile.gov.it).  
Per semplicità,l' avviso sarà disponibile, oltre ad una sintesi dei nostri progetti e a tutta la modulistica necessaria per la presentazione delle candidature, anche sulla home page del nostro sito (www.ancos.it), nella sezione “IN EVIDENZA”,con una pagina dedicata agli approfondimenti.
Le domande di ammissione, presentate da giovani di età compresa tra i 18 ed i 28 anni alla data di richiesta (in possesso dei requisiti indicati in maniera specifica nel Bando), DOVRANNO PERVENIRE TRAMITE RACCOMANDATA A/R, A MANO O VIA PEC (PURCHÉ IL CANDIDATO NE SIA TITOLARE) AI NOSTRI UFFICI NAZIONALI ENTRO E NON OLTRE LE ORE 14 DEL 30 GIUGNO 2016 e dovranno essere corredate da tutta la documentazione prevista al seguente indirizzo:
             

  SEGRETERIA NAZIONALE ANCoS

                Via di San Giovanni in Laterano, 152 - 00184 Roma

 

ATTENZIONE: Non fa fede il timbro postale, ma si considera valido il giorno di ricezione della richiesta. 

Servizi: 
Lavoro
Persona