Carrozzieri: ecco il TEMPARIO

14/05/2015

Preventivi trasparenti con il nuovo ‘Tempario’, uno strumento per la definizione dei tempi di riparazione dei veicoli.

L’accordo tra Confartigianato e BADA è stato siglato dal Presidente della Confederazione Giorgio Merletti, dal Presidente di Impresa Sviluppo e di Confartigianato Autoriparazione Antonio Miele e dall’Amministratore delegato di BADA srl, software house specializzata in prodotti gestionali per le aziende, Giacomo Del Corso.

Aggiornato in tempo reale, disponibile on line attraverso una piattaforma dedicata consultabile dalle imprese di autoriparazione, il tempario consente ai clienti di conoscere con rapidità e certezza, al momento della consegna dei veicolo, i tempi reali di riparazione e di valutare l’adeguatezza del preventivo di spesa.

Per il carrozziere basterà selezionare la casa produttrice, il modello dell’autovettura, la tipologia di intervento, e la piattaforma informatica provvederà automaticamente a evidenziare quanto tempo è necessario per effettuare la riparazione. Un risultato che nasce dai dati elaborati su test di riparazione condotti in un centro tecnico da un pool di esperti carrozzieri.

Era presente anche il Presidente di ANC, Silvano Fogarollo, che ha sottoscritto, a sua volta, una lettera di intenti con Bada per promuovere iniziative comuni nell'interesse dei carrozzieri.

Nei prossimi giorni verrà attivato tra le parti un tavolo tecnico per individuare tempi e modalità di diffusione delle iniziative in programma.

Al seguente link è possibile scaricare foto e comunicato stampa:

Carrozzieri
Meccatronici, Gommisti, Revisori auto