Rischi alluvionali: proroga al 30 ottobre per dotarsi di sistemi di autoprotezione

Tempo di lettura: 1 min
15/09/2015

La Regione Liguria, su proposta di Edoardo Rixi, Assessore regionale allo Sviluppo economico, ha prorogato fino al 30 ottobre 2015 il bando da 10 milioni di euro Por Liguria 2014-2020, per la presentazione delle istanze da parte delle micro, piccole e medie imprese intenzionate a volersi dotare di sistemi di auto protezione e dispositivi di prevenzione e mitigazione dei danni in caso di calamità alluvionali.

La proroga permetterà ad un maggior numero di imprese liguri di poter concorrere all’ottenimento di contributi che vanno dal 50 all'80% - sulla base del grado di esposizione al rischio avvalorato anche dai danni pregressi subiti nei precedenti fenomeni alluvionali – per gli investimenti in macchinari, impianti come barriere con sensori anti alluvioni".

Clicca qui per accedere al bando oppure consulta il sito www.filse.it

Crediti e Assicurazioni