CAITEL: rilasciato in esercizio il BORSELLINO ELETTRONICO

Tempo di lettura: 3 minuti
16/02/2017

E' stata messa in linea un importante novità sul Catasto Web degli Impianti Termici

 

E' stata rilasciata, su nostra richiesta, la nuova funzione “Gestione borsellino elettronico” .

Il borsellino elettronico è un borsellino virtuale sul quale, tramite Caitel, ciascuna ditta potrà caricare la cifra necessaria al pagamento dei rapporti di controllo agli Enti competenti e a Regione Liguria, in modo da poterli poi trasmettere. Il nuovo sistema di pagamento ha sostituito completamente il precedente.

Potete scaricare il documento contenente le istruzioni per l’uso del borsellino virtuale nella sezione Allegati della pagina del portale regionale raggiungibile al seguente link: http://www.ambienteinliguria.it/lirgw/eco3/ep/linkPagina.do?canale=/Home...

Attualmente i borsellini elettronici si caricano tramite la nuova voce di menù “Gestione borsellino elettronico” presente cu CAITEL, utilizzando la propria carta di credito oppure una carta prepagata. Dopo aver selezionato l’Ente beneficiario e l’importo da “pagare”, cliccando sul bottone “Pago subito on line”, il sistema indirizza sulla pagina del nodo nazionale dei pagamenti dalla quale è possibile effettuare il pagamento.

La disponibilità economica presente su ciascun borsellino elettronico viene sempre presentata dal sistema sulle funzioni “Pagamento/trasm. Rapporto” o “Pagamento multiplo”.

I rappresentanti legali delle ditte possono verificare la disponibilità economica presente su ciascun borsellino elettronico accedendo alla voce di menù “Reportistica” presente su Caitel e poi accedendo al report denominato “Il mio borsellino – sintesi”.

A breve verranno rilasciate altre semplificazioni richieste a Regione, tra cui la possibilità di pagare anche tramite BONIFICO BANCARIO o presso i TABACCHINI AUTORIZZATI.

 

Si ricorda che per ogni chiarimento le SEDI di CONFARTIGIANATO vi possono fornire tutta l'assistenza, informazione/formazione e servizio di compilazione dei rapporti via web. Contattateci ai seguenti recapiti:

  •   CONFARTIGIANATO GENOVA

                                        Paola Bordilli 0108461822 categorie@confartigianatoliguria.it

  •   CONFARTIGIANATO IMPERIA

                                        Luca Teodorani  0184524517 categorie@confartigianatoimperia.it

  •   CONFARTIGIANATO LA SPEZIA

                                        Nicola Carozza 0187286652 carozza@confartigianato.laspezia.it

                                        Enrico Taponecco 0187286632 sicurart@confartigianato.laspezia.it

  •   CONFARTIGIANATO SAVONA 

                                        Paolo Perletto 0198385547 ambiente@confartigianato.savona.it

Categorie: 
Bruciatoristi
Impianti