STILE ARTIGIANO - Made in Liguria - Genova, 26/28 maggio 2017

17/05/2017

Stile Artigiano torna con una ricca tre giorni, tutta genovese, dedicata al fashion, al design e all’agroalimentare.
Da venerdì 26 a domenica 28 maggio la manifestazione organizzata da Confartigianato con il contributo di Regione Liguria, per il tramite della Commissione Regionale per l’Artigianato, e della Camera di Commercio di Genova e con il patrocinio del Comune di Genova animerà piazza de Ferrari e le vie del centro storico, con visite, laboratori e degustazioni che uniranno la tradizione e l’innovazione del “saper fare” artigiano. Stile Artigiano è la più grande manifestazione della Liguria dedicata all’eccellenza dell’artigianato con prodotti esclusivamente “Made in Liguria”.

Orari:
Venerdì 26 maggio:
dalle 11 alle 22
Sabato 27 maggio: dalle 10 alle 22
Domenica 28 maggio: dalle 10 alle 20

PIAZZA DE FERRARI

Spazio espositivo

18 imprese del fashion (arte orafa, moda ed accessori), food (pane, focaccia, birra, olio, olive, gelato e prodotti tipici) e design (rame, filigrana, ceramica, profumi, pelletteria, legno, oggettistica) esporranno e venderanno i loro prodotti di qualità.

Clicca qui per conoscere chi sono gli espositori

Un giorno da artigiano – Laboratori in piazza

In piazza de Ferrari ci saranno anche una serie di attività promozionali collegate, volte a far scoprire in modo concreto la bellezza dell’artigianato. Durante le tre giornate ci sarà la possibilità di vedere e provare un mestiere artigiano sotto la guida di maestri. L’iniziativa è gratuita e rivolta a tutti.

Disponibile qui il calendario dei laboratori e presentarsi presso l'AREA MEDIA di Confartigianato Liguria in Piazza de Ferrari per iscriversi al laboratorio di interesse.

Area media – Il salotto di “Artigiani In Liguria”

Imprese aderenti al prestigioso marchio regionale “Artigiani In Liguria” forniranno i loro manufatti per la realizzazione del salotto delle interviste. Uno spazio dove gli amministratori e le imprese presenteranno la propria attività.

CENTRO STORICO

UN GIORNO DA ARTIGIANO

Anche quest’anno l'edizione 2017 della manifestazione Stile Artigiano coinvolgerà le imprese artigiane del centro storico di Genova, con una serie di attività promozionali collegate, riassunte sotto il “cappello” di “UN GIORNO DA ARTIGIANO” per continuare nell'intento di far scoprire la bellezza dell’artigianato.

Un giorno da artigiano – Tour

Indirizzata a liguri e turisti, gli itinerari aiuteranno a scoprire le botteghe artigiane artistiche e alimentari del centro di Genova, anche al di fuori dei tradizionali circuiti turistici. Saranno creati percorsi su misura, con un sapiente mix tra bellezze dell’artigianato, dell’architettura, della storia e della cultura, con una guida professionista esperta del settore che accompagnerà gruppi di circa 12 persone e tre imprese per ogni itinerario. Durata prevista due ore circa.

Scarica il calendario dei Tour e prenota la tua visita gratuita cliccando qui per accedere alla scheda di registrazione

Un giorno da artigiano – Laboratori in bottega

Rivolta a liguri e turisti, lo scopo è quello di far vivere un’esperienza unica all’interno di una bottega tipica, per imparare i trucchi del mestiere insegnati da un maestro nel realizzare una parte dell’attività e giungendo possibilmente ad un manufatto finale. Durata un’ora circa.

Scarica il calendario dei laboratori e prenota il tuo laboratorio di interesse cliccando sul nome dell'impresa per accedere alla scheda di registrazione.

Un giorno da artigiano – Laboratori [speciale amministratori e candidati]

Prosegue il percorso teso ad avvicinare il mondo della politica alla nostra economia reale. Infatti, solo conoscendo e provando dal vivo un mestiere, potranno essere messe in atto le misure adeguate al tessuto produttivo delle microimprese e favorire una sana crescita imprenditoriale. Il tutto si svolgerà con le stesse modalità dei laboratori in piazza e in bottega.

Abbigliamento
Acconciatori