PATENTINO FGAS – Scadenza decennale della certificazione

Tempo di lettura: 1 min
18/10/2022

 

A breve si concluderanno i dieci anni di validità del Patentino F-Gas per coloro che si sono Certificati nel 2013.

Per continuare ad operare, senza incorrere nelle sanzioni previste dalla Legge, il patentino dovrà essere rinnovato.

Come indicato dalla normativa tecnica, per procedere alla ricertificazione del patentino sarà necessario sostenere un nuovo esame teorico-pratico, che avrà le stesse modalità del primo esame di certificazione.

E’ importante provvedere alla ricertificazione entro la data di scadenza del certificato, in modo tale da assicurare la continuità della certificazione sulla Banca dati f-gas.

Il processo di ricertificazione prevede che tutti i mantenimenti previsti nei primi dieci anni di certificazione siano completi.

Su richiesta potranno essere previsti dei corsi preparatori all’esame, non obbligatori, ma consigliati per poter ripassare gli argomenti d’esame ed essere aggiornati sulle ultime novità normative.

Come procedere?

La Nostra Associazione sta organizzando un servizio sia per la formazione che per sostenere l’esame che dovrà avvenire attraverso Enti di certificazione.

Le aziende interessate possono contattare telefonicamente i nostri uffici o scrivere una mail a confartigianato.savona@confartigianato.savona.it a seguito della quale saranno contattati.