Convenzione Confartigianato – Siae

Tempo di lettura: 1 min
19/01/2012

Confermata anche per il 2012 la convenzione tra la Confartigianato e la Siae - Società Italiana degli Autori ed Editori per l’applicazione dello sconto sui compensi dovuti dalle imprese che utilizzano nei propri locali dove si svolge l’attività apparati (radio, lettori, cd, PC/INTERNET, televisori, etc.) di riproduzione di musica e video tutelati dal diritto d’autore.

La convenzione si applica aicompensi 2012 per:

1. “musica d’ambiente” per apparecchi installati negli esercizi commerciali, nei pubblici esercizi, sugli automezzi pubblici e per le “attese telefoniche”;
2. “Trattenimenti musicali senza ballo” (già concertini).

Come per gli anni precedenti, attraverso la Convenzione le imprese associate a Confartigianato usufruiscono delle riduzioni percentuali sui compensi Siae pari al 25% per la “musica d’ambiente”, al 40% per la musica d’ambiente per gli apparecchi installati su automezzi pubblici ed al 10% per i “trattenimenti musicali senza ballo”.

Rinviamo alla visione della scheda allegata e delle relative tabelle, ricordando che:

l’abbonamento per la musica d’ambiente si sottoscrive presso la struttura SIAE competente per il territorio.

Categorie:
Pubblici esercizi