Progetto “Avvicinamento Giovani” ai mestieri artigiani legati al comparto costruzioni.

Tempo di lettura: 1 min
20/06/2023

Confartigianato Edilizia e Confartigianato Impianti hanno condiviso il progetto “Avvicinamento Giovani” ai mestieri artigiani legati al comparto costruzioni.

Tra le fasi iniziali del progetto vi è un’analisi che riguarda i seguenti aspetti:

posizionamento delle imprese

individuazione delle figure richieste

rapporto delle imprese con il mondo della scuola/formazione

Al link sottoindicato trovate il questionario rivolto agli imprenditori che si compila in pochi minuti on-line. I dati che emergeranno, anonimi, verranno elaborati per macro-risposte.

Lo scopo è quello di avere una “fotografia” reale, sia delle esigenze delle imprese che delle azioni possibili, per cercare di alimentare il bacino dei giovani che si avvicinino al mondo delle imprese artigiane al termine del percorso di studi.

Si chiede quindi un piccolo impegno per la compilazione del questionario alle imprese dei comparti edilizia e impianti, aiutando le nostre federazioni nel cercare gli strumenti per dare una risposta concreta a questa criticità che incide sempre di più nel futuro, anche prossimo, delle imprese.

Ringraziamo quanti collaboreranno all’iniziativa

Fai clic qui per compilare il questionario

Edilizia
Impianti