REGIONE LIGURIA, Assessore Guccinelli: ”Pronto bando da 15 milioni di Fondi FAS per progetti di ricerca".

20/07/2012

Quindici milioni di euro per finanziare progetti di ricerca realizzati da imprese o organismi aderenti agli otto poli di innovazione attivi in Liguria. E’ la dotazione di un bando approvato il 20 luglio dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore allo sviluppo economico, Renzo Guccinelli a valere sui fondi Fas 2007-2013, recentemente sbloccati. L’obiettivo è quello di sostenere lo sviluppo di prodotti e processi innovativi e favorire l’aggregazione di piccole  medie imprese. I progetti presentati dovranno consentire nel medio periodo il rafforzamento dei poli di ricerca in ambiti considerati strategici per la Liguria, come energie, scienze della vita, automazione, trasporti e logistica, tecnologie del mare. Saranno ammessi i progetti presentati da grandi aziende in collaborazione con le piccole e medie imprese e organismi di ricerca e progetti presentati da aggregazioni di piccole e medie imprese, in collaborazione con gli organismi di ricerca per favorire processi innovativi.

“In questo modo – spiega l’assessore regionale allo sviluppo economico, Renzo Guccinelli – prosegue la fase di rafforzamento della rete ligure di ricerca, centrata su 8  poli e sui distretti tecnologici, sia attraverso il supporto a progetti di ricerca e di sviluppo sperimentale, sia attraverso strumenti di potenziamento del capitale umano”.

Le domande potranno essere presente a Filse dal 7 al 30 novembre attraverso la procedura online

www.filse.it

Crediti e Assicurazioni