Giornata Progetto G.A.I.A. “Mangiare bene con allergie e intolleranze in Liguria si può!”

Tempo di lettura: 1 min
21/01/2016

Nell’ambito del Progetto GAIA (Gruppo Allergie e Intolleranze Alimentari), segnaliamo un’iniziativa di divulgazione e di approfondimento sulla tematica delle allergie alimentari.
Giornata GAIA “Mangiare bene con allergie e intolleranze in Liguria si può!” - promossa dalla Regione Liguria - si terrà a Genova il 13 febbraio dalle ore 10 alle ore 17 (programma in fase di definizione), presso il Palazzo della Borsa, Piazza de Ferrari e sarà aperta alla cittadinanza.
Saranno previsti momenti di approfondimento con interventi seminariali ed anche spazi espositivi dedicati ai prodotti per i consumatori allergici (si veda la comunicazione allegata).

Le imprese del settore agroalimentare attente alle attuali problematiche sulle allergie ed intolleranze potranno avere a disposizione uno spazio gratuito per promuovere i propri prodotti privi di allergeni (es. cereali senza glutine, vino a basso contenuto di solfiti, dolciumi senza latte e uova) e con una chiara indicazione in etichetta. Inoltre potranno anche intervenire nel corso dei vari seminari per illustrare le loro esperienze e buone prassi.

Per un’eventuale adesione (sia per interventi sia per la prenotazione di spazi espositivi) è possibile contattare i nostri uffici - entro il 31 gennaio 2016 - ai seguenti recapiti, tel. 010 8461822 oppure via e-mail: promozione@confartigianatoliguria.it

Categorie: 
Alimentazione