Gelatieri:…inventa un gusto per WorldSkills

Tempo di lettura: 2 minuti
22/09/2017

“WORLDSKILLS LIGURIA TASTE 2017” DEI GELATIERI LIGURI

All’interno del “Salone Orientamenti” che si terrà ai Magazzini del Cotone di Genova nei giorni 14-15-16 novembre 2017, avranno luogo per la prima volta i “WorldSkills Liguria”, gara finanziata dalla Regione Liguria e rivolta ai ragazzi liguri. Riguarderà sei mestieri tra cui il settore della gelateria. Alfa e Confartigianato Liguria sono i soggetti organizzatori.

I titolari delle gelaterie liguri, aderenti al marchio della Regione Liguria “Artigiani In Liguria”, saranno coinvolti mediante la realizzazione di un loro gusto “innovativo” (gelato o sorbetto) che deve prevedere almeno un ingrediente tipico ligure.

I partecipanti dovranno inoltre impegnarsi a fornire 6 vasche da 4kg del gusto proposto e distribuirlo gratuitamente al pubblico selezionato del “Salone Orientamenti”. La distribuzione di ciascun gusto sarà effettuata da personale di ciascuna impresa, sulla base di un calendario definito e con banco frigo fornito dall’organizzazione. Ciascuna impresa dovrà provvedere agli altri attrezzi, tra cui le coppette, che possono naturalmente essere personalizzate con loghi aziendali.

Il gusto ritenuto migliore da una giuria di esperti individuata potrà fregiarsi del titolo di “WorldSkills Liguria Taste 2017”. La premiazione avrà luogo durante la manifestazione “Orientamenti“

La partecipazione per le imprese liguri aderenti al marchio “Artigiani In Liguria” è gratuita a fronte della compilazione ed invio della scheda di adesione entro il 30 settembre 2017 (scheda qui sotto allegata o direttamente cliccando qui)

Ai partecipanti saranno fornite ulteriori informazioni di dettaglio.

Riferimenti manifestazione:

http://www.orientamento.liguria.it/

http://www.confartigianatoliguria.it/node/5474

http://www.worldskills.it/it/

https://www.worldskills.org/

Altri filtri: 
Promozione