Sanremo: alla Confartiginato un corso di qualificazione professionale per sommelier di primo livello

Tempo di lettura: 1 min
22/12/2015

In un territorio a vocazione turistica, è sempre più importante la specializzazione delle figure professionali a contatto con i clienti. Per questo la Confartigianato di Imperia, da sempre impegnata nella formazione e nell'aggiornamento, ha organizzato un corso specifico per Sommelier di primo livello. Il programma del corso è strutturato in 15 incontri, due volte la settimana, della durata di circa due ore ciascuno.

Le lezioni si terranno presso la sede della Confartigianato in corso Nazario Sauro 36 a Sanremo. Il corso sarà attivato al raggiungimento di un numero minimo di adesioni. Il I livello approfondisce gli argomenti di viticoltura, enologia, tecnica della degustazione e del servizio, che rappresentano le basi della professionalità del Sommelier, a partire dalla corretta temperatura di servizio dei vini fino all’organizzazione e alla gestione della cantina.

Per ulteriori informazioni o iscrizioni è possibile contattare la Confartigianato telefonando al numero 0184/524511, oppure scrivendo una mail all’indirizzo formazione@confartigianatoimperia.it