“Liguria Mobility Club” più qualità nel trasporto turistico

26/03/2015

Nasce la rete di imprese di trasporto con il progetto “Liguria Mobility Club” un nuovo club di prodotto per l’accoglienza dei turisti da parte di di tassisti, noleggiatori di auto e bus turistici, e battellieri.
L’iniziativa è stata presentata in mattinata nella sede della Regione Liguria alla presenza del direttore dell’Agenzia di promozione Turistica In Liguria Enisio Franzosi.
Il progetto punta a valorizzare il sistema di trasporti liguri e fornendo una maggiore qualità al servizio. La Regione Liguria ne riconosce, prima in Italia, la valenza turistica.

Il progetto è nato dalla collaborazione tra la Regione Liguria, l'Agenzia di promozione turistica In Liguria e le associazioni dell'artigianato. Al club possono aderire, a titolo gratuito, tutte le imprese liguri che operano nei diversi settori del trasporto.
Le aziende “in rete” saranno identificate dal logo che rappresenterà la qualità del club, e per poter aderire è richiesta la sottoscrizione di una carta di servizi.

L’adesione a una specifica carta dei servizi garantisce la qualità del servizio a trecentosessanta gradi. Ai titolari delle imprese è anche richiesta la partecipazione a corsi di formazione e aggiornamento su turismo e cultura in Liguria, oltre alla conoscenza di almeno una lingua straniera, che garantiranno un'offerta di alta qualità ai fruitori del servizio e contribuiranno a rendere più attrattiva la nostra regione dal punto di vista dell'accoglienza turistica.

“Noi crediamo molto nel Club di prodotto e siamo orgogliosi di essere la prima regione in Italia a realizzarlo. Il Club rappresenta anche una risposta concreta alle vicende di questi giorni, puntando sulla legalità, qualità e professionalità che altri soggetti non sono in grado di garantire”  spiega Francesco Vernazzano, presidente di Confartigianato Taxi.

La promozione e la valorizzazione di Liguria Mobility sono affidati all’Agenzia In Liguria, che veicolerà il marchio della nuova rete di imprese di trasporto ligure sul territorio nazionale e internazionale.
A tutt’oggi hanno aderito circa 200 imprese e quelle potenzialmente interessate all’iniziativa sono circa 2.700 in tutta la Liguria.

Taxi
Trasporti, Logistica e Mobilità