Confartigianato chiama, Parlamentari Liguri rispondono (...auspichiamo)

Tempo di lettura: 1 min
27/11/2014

Confartigianato Liguria richiede ai Parlamentari liguri il riconoscimento della professionalità dell'odontotecnico.

 

 

Confartigianato sottolinea da tempo la necessità di definire l’avviato percorso di riconoscimento della figura professionale dell'odontotecnico.

In merito si sono riuniti lo scorso 19 novembre i Presidenti regionali di Confartigianato Odontotecnici.

Durante i lavori è stato riferito circa l'assegnazione alla Commissione Affari Sociali della Camera dei Deputati della risoluzione n. 7-00524 che sostiene l’autonomia e la specificità della professione odontotecnica nonché la peculiarità del comparto di riferimento.

Non dimentichiamo poi che, come Regione Liguria, nel corso del 2014 è stato approvato in Consiglio Regionale un ordine del giorno (sottoscritto dai gruppi sia di maggioranza sia di minoranza) che impegnava l’Ente regionale medesimo ad attivarsi per sbloccare l'accordo di riconoscimento della figura professionale dell'odontotecnico del 2007 ancora fermo in Conferenza Stato-Regioni.

Alla luce di quanto sopra, Confartigianato Liguria ha voluto pertanto scrivere ai Parlamentari liguri (nonchè al Consiglio Regionale e all'Assessore Regionale competente) per richiamarne l'attenzione sull’importanza del fatto che venga approvata in tempi rapidi una normativa sulla figura professionale dell'odontotecnico, riconoscimento assolutamente necessario per una categoria che, nel corso degli anni, ha ampliato le proprie competenze sul piano professionale e tecnologico, attraverso la qualificazione e il continuo aggiornamento.

Categorie: 
Odontotecnici