EMERGENZA CORONAVIRUS: Sospesi per un anno i debiti delle PMI verso Filse e Ligurcapital

Tempo di lettura: 1 min
30/03/2020

La Giunta Regionale ligure ha deliberato la sospensione per 12 mesi del pagamento della quota capitale dei finanziamenti a medio e lungo termine agevolati sottoscritti dalle imprese con Filse e con Ligurcapital.

Lo scopo della misura è dare liquidità alle imprese, primo fattore di criticità legato agli effetti negativi sul sistema economico regionale causati dall’emergenza Coronavirus.

beneficiari della manovra sono le piccole e medie imprese che al momento della presentazione della domanda di sospensione non abbiano posizioni debitorie classificate come “sofferenze”, “partite incagliate”, “esposizioni ristrutturate” o “esposizioni scadute” da oltre 90 giorni, né procedure esecutive in corso.

Le imprese dovranno inoltrare apposita domanda Filse e/o Ligurcapital entro il prossimo 30 giugno.

Filse e Ligurcapital, in qualità di soggetti gestori degli strumenti agevolativi, provvederanno, dopo aver verificato che l’impresa sia in possesso delle condizioni di accesso e aver modificato il piano di ammortamento dell’operazione, a rideterminare l’intensità di aiuto.

Rimaniamo a disposizione per chiarimenti con una linea diretta dei nostri consulenti

Faq e Quesiti su: https://www.confartigianato.it/f-a-q/

Altri filtri: